La nostra mission

Scopri la cooperativa Cirp

La Cooperativa CIRP (Creare Integrazione Resilienza e Possibilità) è una cooperativa sociale di tipo A che propone interventi socio sanitari in favore di persone che al manifestarsi di una patologia neurologica subiscono un cambiamento comunicativo, cognitivo, psicologico e sociale. La Cooperativa CIRP nasce da un progetto del dott. Stefano Monte sviluppato con il sostegno della Fondazione Carlo Molo Onlus.

Nel 2003 viene definita la prima collaborazione con il SSN Nazionale e grazie alla sempre più ampia rete di collaborazioni il centro ha sviluppato l’attuale modello multidisciplinare integrato apprezzato dalle persone, dalla rete dei servizi e dalla comunità professionale.

Il nostro metodo

Cosa possiamo fare per voi

Incontriamo ogni persona e ogni famiglia per trasformare il “non posso più fare” in “cosa posso ancora fare”.  Lavoriamo per migliorare le difficoltà, per potenziare le abilità e rendere stabili i progressi.  Creiamo sinergie con il territorio affinché sia possibile creare progetti di realizzazione personale e partecipazione sociale. Aumentiamo la consapevolezza della comunità attraverso attività di ricerca, formazione e sensibilizzazione. I nostri interventi sono sottoposti a costante studio e confronto con la comunità scientifica per verificarne l’adeguatezza e mantenere un’elevata qualità dei nostri servizi.

Paroledentro 3-6203 2

I nostri valori

La centralità e l’unicità della persona.

Riconosciamo e rispettiamo le competenze, le abilità e i valori di tutte le persone che entrano in relazione con noi, potenziando le unicità e le particolarità.

L’innovazione, la competenza e la
professionalità.

Siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti, attività e progetti che possono contribuire a realizzare al meglio la nostra mission.

Il ruolo attivo dei partecipanti e l’inclusione.

I nostri interventi si basano su criteri di inclusione: progettiamo interventi e laboratori sulle abilità, che possano essere realmente fonte di apprendimento.

La coerenza.

Siamo diversi tra noi, ma coesi, e cerchiamo di essere anche al nostro interno quello che vogliamo realizzare esternamente.

L’attenzione ed il rispetto.

Condividiamo una cultura basata sul rispetto e sull’attenzione verso il prossimo. La relazione con l’altro, per noi è anche uno strumento di lavoro.

 

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato