Il gruppo fotografico Buona Luce

Il gruppo fotografico Buona Luce è un progetto artistico e culturale nato come progetto occupazionale del CIRP per persone con disabilita e caregiver interessati ad approfondire temi e competenze in ambito fotografico.

L’idea è stata quella di creare un vero e proprio gruppo fotografico in cui persone con disabilità e caregiver potessero acquisire nuove competenze, esprimersi attraverso la fotografia e riacquistare la propria dimensione sociale.

Punto centrale del progetto è stato creare un gruppo che si fonda sulla condivisione di una passione e non solo sull’esperienza della malattia: un hobby che fa sentire i partecipanti persone che fanno parte di una comunità e che con il loro contributo possono essere cittadini attivi.

Il gruppo, infatti, realizza i propri progetti artistici anche collaborando con istituzioni ed enti del territorio per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità cognitiva acquisita.

Progetti artistici realizzati:

LE MOSTRE FOTOGRAFICHE 

𝐑𝐢𝐒𝐜𝐚𝐭𝐭𝐢. 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐟𝐨𝐭𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐭𝐫𝐚 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀

ScatTO. Fotografia di rinascita urbana

LA GUIDA AI LUOGHI RIQUALIFICATI DELLA CITTA’ DI TORINO

La guida è stata creata con il sostegno del bando 8 x 1000 della Chiesa Valdese

Guida fotografica

ScatTo Fotografia di Rinascita Urbana

Puoi vedere la guida cliccando sulla foto o sul titolo. Se vuoi scaricarla premi la freccia che trovi, dentro la guida, in alto a destra.

Puoi ascoltare la traccia audio con la lettura dei testi cliccando play qui sotto.

In questo video alcuni degli scatti fatti dai nostri fotografi

 

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato